Mauro Vero, from Imperia - Italy; photo taken in 2000.
Mauro Vero











CURRICULUM:

Mauro Vero (Albenga, 30-04-61).
Suona la chitarra moderna dall'età di 9 anni. Si diploma in chitarra classica presso il Conservatorio di Cuneo nel 1990, successivamente studia chitarra jazz per 6 anni con il noto chitarrista torinese M. Petracca.
Ha suonato per più di 20 anni in numerosissime formazioni di musica leggera e da 15 è insegnante di chitarra moderna e ritmica (Ginnasio Musicale e Scuola Panta Musica, Imperia).

Ha inciso dischi con Paola Mei, Al Pollan (cantante cubano emergente), ha registrato sigle televisive per Canale 5, è stato a La Domenica del Villaggio e al Costanzo Show con i Belli Fulminati Nel Bosco.

Recentemente ha collaborato al disco di Giorgio Faletti, ha partecipato alle Rassegne Musicali di Cervo (IM) in duo con Manuel Merlo in un progetto argentino-brasiliano, ed ha intensificato la collaborazione con Franco Fasano, cantante pop con il quale ha viaggiato in tournée (2000), inciso dischi, e partecipato a specials radiofonici e televisivi (Radio e Video Italia; Help di Red Ronnie su TMC2).

Poliedrico strumentista e versatile cantante, a suo agio in una ballata acustica, un brano funky, un tirato pezzo rock, Mauro ha composto oltre 200 brani (iscritto alla SIAE dell'80), ha arrangiato per concerti, concorsi, e rassegne varie, e ha inoltre suonato in session con tanti noti jazzisti fra i quali Dado Moroni, Giampiero Prina, Rosario Bonaccorso, Paul Jeffrey, Flavio Boltro, Paolo Bonfanti, Alessio Menconi.